Faq Ordini e Resi

Non sono un cliente italiano o devo spedire all’estero?

Questo negozio deve fatturare esclusivamente in italia, al momento dell’ordine i dati di fatturazione devono essere di un cliente con residenza e codice fiscale italiano, però scegliendo l’opzione ‘Spedire ad un indirizzo differente?’ è possibile spedire all’estero. Ulteriori informazioni le puoi trovare alla pagina Spedizioni all’Estero.

Come utilizzo il mio Codice Promozionale?

Hai ricevuto un codice promozionale da utilizzare sul nostro sito? È semplice! Ecco come fare:
Nella pagina del carrello, troverai un campo dedicato per l’inserimento del codice promozionale. Digita il codice esattamente come lo hai ricevuto, assicurandoti di rispettare maiuscole, minuscole e eventuali spazi.
Dopo aver inserito il codice promozionale, clicca sul pulsante “Applica codice promozionale” per applicare lo sconto.
Una volta applicato il codice promozionale, verifica che lo sconto venga correttamente applicato al totale dell’ordine. Se lo sconto è stato applicato correttamente, procedi al completamento dell’ordine.

Quando riceverò il mio ordine?

Normalmente, sono necessari 3-7 giorni lavorativi per gestire un ordine, dopodiché procediamo alla spedizione. I tempi di consegna dipendono dalla località e qui di seguito ne riportiamo una stima:
●  USA: 3-4 giorni lavorativi
●  Europa: 6-8 giorni lavorativi
●  Australia: 2-14 giorni lavorativi
●  Giappone: 4-8 giorni lavorativi
●  Internazionali: 10-20 giorni lavorativi

Sto facendo un ordine e mi accorgo che i tempi di consegna sono lunghi?

Quando esegui un ordine il gadget viene stampato al momento, quindi i tempi di consegna sono per la realizzazione fisica del tuo gadget sommato a quello della spedizione. La gestione fisica dell’ordine in media richiede 3-7 giorni lavorativi per tutte le tecniche di produzione.
Tuttavia, il tempo di consegna previsto è una stima e non una garanzia.
Ecco alcuni dei motivi per cui un ordine potrebbe arrivare dopo il suo il tempo di consegna previsto:
●  problemi con i file di stampa o di ricamo
●  prodotti esauriti
●  ritardi relativi alla spedizione come tentativi di consegna falliti, interruzioni del servizio o condizioni climatiche precarie.
Nonostante ciò, facciamo del nostro meglio per rispettare i tempi di consegna per ciascun ordine. Se il tempo di consegna previsto per il tuo ordine è già trascorso, ti preghiamo di attendere qualche giorno. Se sono passati 5 giorni lavorativi, contattaci tramite e-mail info@discogadget.com.

Ho ritardi di consegna nel periodo natalizio (dicembre – gennaio)?

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, comprendiamo che la tempestività delle consegne diventi una priorità importante per tutti i nostri clienti. Desideriamo informarti che, purtroppo, potrebbero verificarsi ritardi nelle consegne a causa delle condizioni logistiche straordinarie che caratterizzano questo periodo dell’anno.
Il volume eccezionalmente elevato di spedizioni, combinato con eventuali complicazioni legate al traffico, alle condizioni meteorologiche e alle restrizioni festività, potrebbe influire sui tempi di transito delle spedizioni. Siamo consapevoli dell’importanza di ricevere i prodotti in tempo per le festività, e ci impegniamo a fare il massimo per ridurre al minimo gli eventuali disagi.
Per ottenere informazioni specifiche sullo stato della sua spedizione, ti consigliamo di utilizzare il numero di tracciamento fornito nell’email ricevuta al momento dell’ordine e di consultare regolarmente gli aggiornamenti sul sito del corriere.
Ci scusiamo sinceramente per gli eventuali inconvenienti e apprezziamo la tua comprensione in questo periodo particolare. Faremo tutto il possibile per garantire che la tua esperienza di acquisto rimanga positiva nonostante i possibili ritardi.

Nel mio ordine ho spedizioni diverse?

Nessun problema, lavorando con più fornitori, se il tuo ordine comprende più prodotti è possibile che le spedizioni avvengano da fornitori diversi. Controlla sempre le email che ti arrivano sullo stato del tuo ordine, se nel tuo caso hai piu’ spedizioni, ti arriveranno più email per segnalarti il tracking di ogni spedizione.

Da dove verrà spedito il mio ordine?

Lavoriamo con una società di gestione degli ordini su richiesta con strutture in tutta europa.

Il mio ordine dovrebbe essere arrivato, ma è in ritardo. Cosa devo fare?

Prima di metterti in contatto con noi, verifica quanto segue:
●  controlla l’email di conferma della spedizione per eventuali errori nell’indirizzo di consegna;
●  informati presso l’ufficio postale locale;
●  chiedi ai tuoi vicini se il corriere ha lasciato il pacco presso uno di loro.
Se l’indirizzo era corretto ed il corriere non ha lasciato il pacco né presso un ufficio postale né ad un vicino, scrivici a info@discogadget.com indicando il numero dell’ordine. Se hai riscontrato un errore nell’indirizzo di consegna possiamo inviarti un ordine sostitutivo, ma sarà a tue spese. Non ci assumiamo nessuna responsabilità nel caso in cui hai inserito dati di spedizione errati.

Come vengono realizzati i prodotti?

Lavoriamo con un dropshipper di stampa su richiesta. Hanno sedi in tutta europa, quindi a seconda dell’indirizzo di consegna, i tuoi ordini vengono stampati e spediti dalla struttura che può gestirle nel modo più efficiente e veloce.

Come posso rintracciare il mio pacco?

Riceverai un link per il tracking del tuo pacco quando il tuo ordine verrà spedito. Se hai domande su questo argomento o sulla spedizione, scrivici a info@discogadget.com

Ho ricevuto un prodotto difettoso/danneggiato, cosa devo fare?

Siamo davvero spiacenti se il prodotto che hai ordinato è arrivato danneggiato. Per aiutarci a risolvere il problema rapidamente scrivici a info@discogadget.com entro poche settimane con le foto del prodotto, il numero dell’ordine e qualsiasi altro dettaglio che può esserci utile. Ti risponderemo il prima possibile per trovare una soluzione!

Le nostre politiche di reso e del diritto di recesso

Non offriamo resi o cambi, ma se c’è qualcosa di sbagliato con il tuo ordine faccelo sapere contattandoci a info@discogadget.com. L’applicazione del diritto di recesso previsto dalla legislazione italiana rispetto ai beni acquistati su disco gadget prevede le seguenti regole. Per quanto riguarda la stampa di gadget personali il diritto di recesso non è applicabile (ved. artt. 4 e 5 d.lgs. 22.05.1999 n.185). i relativi prodotti rientrano, infatti, nella categoria dei prodotti personalizzati scelti dal Cliente in base al proprio gusto personale e secondo una tipologia e un formato scelti a propria discrezione fra la vasta rosa di proposte presenti.

Offrite rimborsi?

Offriamo rimborsi solo in caso di articoli difettosi o danneggiati. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato contattaci all’indirizzo info@discogadget.com con le foto ed il numero dell’ordine.

Posso cambiare un articolo con una taglia/colore diverso?

Al momento non offriamo questa possibilità. Se non sei sicuro della taglia, controlla la nostra guida alle taglie, ne abbiamo una per ogni articolo nella sezione della descrizione del prodotto. Può capitare, anche se raramente, che un articolo abbia un’etichetta errata. In tal caso, puoi comunicarcelo scrivendoci a info@discogadget.com entro una settimana dalla ricezione dell’ordine. Includi il numero dell’ordine e le foto dell’articolo con l’etichetta errata e provvederemo a cambiarlo o a emettere un rimborso.

❤️ Sostieni le discoteche e condividi.. grazie