Home » Discoteca Alter Ego di Verona

Discoteca Alter Ego di Verona

La storia della discoteca Alter Ego

La discoteca Alter Ego si trovava sulle Torricelle, una collina a pochi passi dal centro di Verona, ed era considerata uno dei luoghi più esclusivi della città. Inizialmente conosciuta come sala da ballo Bella Verona negli anni ’60, venne rinominata Alter Ego Club verso la metà degli anni ’80. Per molti anni, è stata uno dei locali più frequentati dagli amanti della musica di tendenza in tutta Italia.

L’edificio che ospitava l’Alter Ego Club era una suggestiva villa storica dotata di due sale da ballo, tre bar, una magnifica terrazza estiva e ampie vetrate che offrivano una vista mozzafiato sulla città di Verona. Il design innovativo dei bar, le ampie vetrate che circondavano la villa e i materiali utilizzati conferivano all’Alter Ego Club uno stile unico e moderno, all’avanguardia per l’epoca.

La discoteca Alter Ego di Verona ha chiuso ufficialmente dopo 29 anni di attività nella serata di sabato 2 febbraio 2019, in una notte molto speciale che ha visto migliaia di giovani affezionati ballare sulle note di Adrian Morrison, Cristian Gucci, Marco Dionigi e Paolo Martini, insieme ad alcuni ospiti speciali. Inoltre, Andrea Oliva, direttore artistico e punto di riferimento per la musica alternativa e di tendenza del nord Italia, ha contribuito a rendere questa serata ancora più indimenticabile.

L’Alter Ego Club rappresenta un pezzo di storia della movida italiana e, ancora oggi, organizza eventi con musica di tendenza in diversi locali del nord Italia. Per maggiori informazioni su prossimi eventi e location, si può consultare la pagina Facebook ufficiale dell’Alter Ego.

discoteca alter ego

❤️ Sostieni le discoteche e condividi.. grazie